VOLONTARIATO

“I volontari non sono remunerati, non perché non valgono nulla, ma perché sono inestimabili”

 

La “Strà Granda” è la vecchia mulattiera che percorre tutta la valle Anzasca, partendo dal fondo valle si snoda sinuosa toccando tutti i paesi fino a giungere ai piedi della parete est del Monte Rosa.

Ecco il minimo comun denominatore che unisce tutte le realtà presenti sul nostro territorio, ed ecco un altro fondamentale obbiettivo che il progetto Stràgrandamonterosa si propone di raggiungere: LA COLLABORAZIONE.

 

Infatti se è vero che solo grazie alla costante attività del VOLONTARIO si possono raggiungere determinati obbiettivi e altresì vero che dall'unione delle forze possiamo ottenere risultati incredibili.

L'unione fa la forza, fare “sistema” aiuta a colmare le lacune e ad ottenere risultati superiori.

 

In particolare, come già fatto nell'edizione “0”, abbiamo chiesto, con ottimi riscontri, l'aiuto da parte di tutti gli enti e le associazioni presenti, ad ognuno di esso abbiamo chiesto, nel rigoroso rispetto delle proprie finalità istituzionali, di contribuire alla buona riuscita del progetto.

E grazie così all'impegno da parte di tutti, siamo riusciti a realizzare lo start-up del progetto mettendo in scena lo spettacolo dell'edizione “0”.

 

Ed è su questa solida base che la Stràgrandamonterosa Sky Marathon 45Km e le sue sorelle minori possono avere un futuro, questo vale per lei come vale per tutte le altre iniziative che danno visibilità o creano servizi sul nostro territorio.

 

Per noi ogni volontario, ogni associazione, ogni ente racchiude in sé un qualcosa che oltre a contribuire alla vita quotidiana della nostra valle, aiuta a far si che si possano realizzare eventi come questo con lo scopo di far conoscere il nostro territorio, incentivando nuove opportunità economiche, aiutandolo a sviluppare maggiormente il “TURISMO”.

 

Chi sono le realtà della valle Anzasca?

 

Per noi sono gli enti e le associazioni che collaborano in questo progetto, noi le consideriamo alla stregua di partner, proprio per la loro valenza fondamentale, abbiamo voluto dedicare una pagina apposita.

Strà Granda Monterosa | Copyright 2018 | Graphic and Site by Ciemme Pubblicità sas